La nostra continua ricerca di materie prima di qualità e la crescente richiesta di una filiera sostenibile che valorizzi il nostro territorio, ci ha portato a stringere un sodalizio con un’altra realtà artigianale a conduzione familiare, presente nel nostro comune: L’azienda Agricola Bernini.
Guidate entrambe dalla passione per il nostro lavoro e dal desiderio di innovarsi rispettando le tradizioni, abbiamo deciso di coronare un sogno : un pane contadino a lievitazione naturale, prodotto con farine a Km “0”, chiamato “Il Cascinese“.
Ingredienti sani e sapientemente lavorati: Farina semintegrale di grani antichi e semola di frumento senatore Cappelli coltivate dall’Azienda Agricola Bernini, lievito madre del Forno Nencini, acqua ed un pizzico di sale, danno vita al pane “Il Cascinese“. Un pane che garantisce un maggiore apporto di vitamine, sali minerali, proteine nobili e che, grazie ad una lievitazione di almeno 18 ore, tipica del lievito madre, ha una maggiore digeribilità, gusto ed aroma più intensi.
Buona scarpetta a tutti!